Spinometria 4D


La nostra tecnologia di Spinometria 4D ci permette di rilevare, tramite scanner 3D e senza uso di strumenti a radiazioni, la forma e le curvature della colonna vertebrale del paziente.

Grazie a questa rilevazione, siamo in grado di sviluppare ortesi tarate sulle caratteristiche di ogni singolo individuo, tarando la soluzione sulle sue necessità

Sistema Scanner Calchi 3D


Nella Tecnica Ortopedica per realizzare supporti di protezione o sostegno ancora oggi prevale la tecnica di rilevare le misure dei segmenti corporei con delle bende gessate che asciugandosi formano un involucro nel quale si versa del gesso liquido che successivamente solidifica dando una forma simile a quella del segmento corporeo.

In particolare, il MORPHOPAD è un dispositivo che utilizza un processo noto come luce strutturata, in cui un laser a infrarossi proietta dei pixel sul punto da rilevare registrando le difformità e spostando l’iPad attorno all’oggetto si esegue la scansione, creando la ricostruzione in 3D del modello scelto (nel nostro caso può essere un volto, una gamba etc.) Questa registrazione viene salvata in file in formato OBJ. L’adozione di tale metodologia porterà valore aggiunto ai servizi offerti, in termini di più brevi tempi di realizzazione e migliori risultati personalizzati, rappresentando una vera e propria innovazione nella realizzazione di supporti di protezione o sostegno.

Fresa a controllo numerico


Grazie alla fresa a controllo numerico (CNC), siamo in grado di trasformare i dati raccolti tramite scansione 3D in una riproduzione esatta del busto del paziente.

Partendo da questo modello, siamo in grado di sviluppare busti personalizzati in ogni singolo millimetro, aiutando il paziente ad accorciare i tempi di recupero.

Microchip


Orthom Group da sempre si adopera nella ricerca delle migliori tecnologie da implementare nei propri prodotti e a vantaggio dei propri clienti.

Abbiamo individuato i migliori Microchip al mondo per la creazione di protesi intelligenti in grado di supportare il paziente nel recupero della mobilità articolare.

Nell’ottica di studiare soluzioni adatte ai pazienti di ogni età, Orthom Group ha sviluppato dei Microchip adatti ai bambini, riuscendo ad offrire soluzioni per supportarli dai primi mesi di vita fino ai 6 anni.

Le nostre protesi intelligenti sono riconosciute e coperte dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e possono essere acquistate tramite convenzione.

Laminazione


Sviluppiamo protesi e ortesi tramite tecnologie di laminazione 3D utilizzando i materiali più avanzati:

  • Kevlar: un materiale con elevatissima resistenza meccanica a trazione
  • Carbonio: utilizzato sotto forma di fibre, garantisce la massima resistenza meccanica con elevata resistenza e basso peso
  • Titanio: alta resistenze, biocompatibilità e eccellente resistenza a corrosione, ne fanno un materiale ideale per la produzione di ortesi e protesi ad elevata durevolezza